top of page
  • opheliodericcardi

Saxdor lancia la nuova gamma di modelli Saxdor 270

Dopo l'enorme successo delle barche a motore Saxdor 200 e del motoscafo Saxdor 320, Saxdor Yachts presenta la nuova imbarcazione Saxdor 270.


Con ogni centimetro quadrato di spazio a bordo progettato per la comodità, questa nuova soluzione nautica versatile e intelligente è ricca di caratteristiche solitamente riservate a imbarcazioni di fascia di prezzo superiore.



Saxdor lancia la nuova gamma di modelli Saxdor 270

In occasione del Salone Nautico Internazionale di Southampton del 2022, Saxdor presenta un altro progetto innovativo per la categoria delle imbarcazioni sportive sotto i 9 metri: ecco a voi il nuovo Saxdor 270 GTO.


Unico modello della sua gamma a disporre sia di un wet bar che di posti a sedere face to face per un massimo di sei persone, Saxdor 270 GTO dimostra che ci sono nuovi territori di funzionalità da esplorare con il nuovo modello svelato dal marchio.


Il pozzetto simmetrico sostiene l'equilibrio dell'imbarcazione; la profondità del marciapiede di sinistra permette di muoversi con sicurezza; una dinette trasformabile aggiunge spazio per prendere il sole a poppa. Lo specchio di poppa in vetro è un'eccellente caratteristica di sicurezza.


Le proporzioni slanciate del Saxdor 270 nascondono una cabina letto, dotata di una cuccetta per due persone di dimensioni regolari e di una toilette con lavandino, che eleva il 270 GTO da una veloce barca a motore da giorno a un elegante weekender. All'interno, l'abbondanza di luce naturale, proveniente dal lucernario e dagli oblò, amplia l'intero spazio.


Progettato utilizzando la firma di Saxdor - lo scafo a due alberi leggero e morbido - il Saxdor 270 GTO offre prestazioni di velocità ed efficienza nei consumi ben note ai modelli precedenti del marchio. La carena con ingresso a V profondo riduce l'impatto, aumentando la stabilità complessiva dell'imbarcazione.


La costruzione leggera e robusta, realizzata con la tecnica dell'infusione sottovuoto, si traduce in un'imbarcazione facile da trainare su un rimorchio stradale, aprendo un nuovo mondo della nautica per chi vuole avventurarsi al di fuori della propria area di crociera abituale. Dotato di un motore fuoribordo da 225 a 350 CV, il design economico del Saxdor 270 offre un consumo di carburante sorprendentemente basso.


Il fondatore e capo progettista di Saxdor Yachts, Sakari Mattila, noto anche come fondatore di Axopar, XO, Aquador e Paragon, afferma: "I due modelli Saxdor 200 e il 320 si sono dimostrati estremamente popolari tra i clienti. Con grande entusiasmo presentiamo al mercato il 270 GTO.


Con la stessa attenzione alle prestazioni, al design e al rapporto qualità-prezzo, questa barca è una delle più versatili della sua categoria. Il 270 e la futura gamma di modelli Saxdor 400 sono i prossimi passi della flotta Saxdor".


Il CEO del Gruppo Saxdor, Erna Rusi, afferma: "Il nuovo SX270 amplierà la nostra flotta, offrendo ancora una volta "more bang for the buck" - è una barca fantastica nella sua gamma! Con il prossimo SX 400 GTC, saremo in grado di offrire un'esperienza nautica completa per ogni tipo di esigenza dei clienti".

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page