• Sam Mazzotta

Saxdor 320 GTO: L'inizio di una nuova era degli yacht

Aggiornato il: mag 14


Motoscafo Saxdor 320 GTO render con terrazze laterali aperte

Dopo il successo del lancio dei rivoluzionari motoscafi 200 Sport e Pro Sport, Saxdor Yachts presenta il 320 GTO una rivoluzione negli Yacht 10 metri con motore fuoribordo.


Il Saxdor 320 GTO è il secondo modello della nuova gamma della società finlandese Saxdor Yachts. Sono tre i modelli di questi fantastici yacht da 10 metri, e il GTO, con un T-top e ponti walk-around è stato il primo ad essere disponibile.


Tutte e tre le versioni condividono uno splendido design, prestazioni fuoribordo veloci e potenti e una forma dello scafo raffinata ed economica.


La potenza massima è data da due potenti motori Mercury da ben 300 cavalli, mentre il singolo motore V8 da 300 cavalli dimostra una velocità massima di 38 nodi con una velocità di crociera vicina ai 30 nodi.


Con due fuoribordo da 300 cavalli, il motoscafo Saxdor 320 da 2,6 tonnellate raggiunge una velocità massima di ben oltre 50 nodi con una fascia di crociera ottimale tra i 20 e i 40 nodi.


Lavorando in collaborazione con il premiato studio di design J&J Design, Saxdor Yachts ha creato uno scafo performante che è degno del mare, sicuro, divertente e facile da guidare.


Il 320 è moderno, sexy e sportivo, ha un alto livello di comfort e convenienza al suo interno, con pratici spazi sul ponte e una spaziosa cabina doppia (con un letto) e toilette separata.


Volante barca Saxdor 320 GTO Black

Nonostante sia dotato, nel modello standard, di opzioni che ci si aspetterebbe di trovare su imbarcazioni più grandi, tra cui terrazze laterali apribili, un prendisole di poppa con schienale scorrevole, wet bar, corrimano sottilmente integrati e ali laterali fisse per facilitare l’imbarco, il mini yacht di lusso dimostra un eccezionale rapporto qualità prezzo.


Il prezzo di partenza con un solo motore fuoribordo Mercury V8 da 300 cavalli è di 90.900 euro, IVA esclusa.


La versatilità della cabina di pilotaggio è una caratteristica distintiva.


Le terrazze laterali apribili creano una connessione imbattibile con il mare, e il prendisole con schienale scorrevole assicura che quest'area sia comoda per trasportare gli ospiti ad alta velocità e per rilassarsi quando la barca è a riposo.


Il T-top, integrato perfettamente, fornisce un riparo sopra il wet bar e la zona del timone, che è protetto da un elegante parabrezza avvolgente. I parasoli a prua e a poppa forniscono un riparo dal sole se è necessario.


Mini yacht lusso Saxdor 320 GTO black full line

A prua, un prendisole e una panca offrono più spazio per il relax degli ospiti, e un'ancora e un salpa ancora integrati assicurano che le linee non siano disturbate dagli strumenti dello yacht.


Sakari Mattila, fondatore di Axopar, Aquador, XO, Paragon e Saxdor Yachts dice:"Ho sempre ammirato il design italiano, la funzionalità americana e i prezzi francesi. Con il motoscafo Saxdor 320 GTO, l'obiettivo è quello di incorporare questi attributi e combinarli con il modo scandinavo di andare in barca.”


Nel frattempo, se ne vuoi uno, prova il nostro configuratore online e prenota il tuo personale Saxdor 320 GTO, vanno a ruba.

8 visualizzazioni0 commenti