• Sam Mazzotta

Motoscafi Saxdor, puro divertimento e stile da vendere

Aggiornamento: apr 28


Tramonto su una barca Saxdor 200 con due ragazzi a bordo

Molti produttori parlano di costruire barche a prezzi abbordabili ed entry-level, il primo modello della nuova azienda Saxdor è una barca a motore veramente accessibile e nuova di zecca.


Con poco meno di 6 metri di lunghezza, il wave boat Saxdor 200 Sport con motore fuoribordo Mercury promette di spassarsela in barca spendendo poco, perfetto sia per gli sport acquatici come il water ski, sia per uscite in spiaggia, o semplicemente per un po’ di puro divertimento godendosi la sua velocità massima di 45 nodi.


Certo, ci si deve accontentare dei "semplici" sedili jockey seats e la versione base non è dotata di tettoia, ma per un prezzo di lancio sui 22.000 € e un potente motore da 100 cavalli, direi che è più che un buon compromesso.


Il motoscafo base, capace di solcare i 32 nodi, è semplice negli optional, ma è il modello Pro che ci fa divertire ancora di più, aggiunge più potenza, per una velocità massima di 45 nodi, e più kit optional inclusi.


Le opzioni includono un sedile a panchina al posto della configurazione a seduta jockey, un tettuccio T-top, un kit di navigazione e un sistema audio aggiornato.


C'è anche l'opzione per un telo che si attacca al portello anteriore per creare uno spazio per dormire e rilassarsi, ogni volta che desideri.


Basic, certo, ma davvero una grande scelta ad un prezzo favoloso.


Anche se corto, lo scafo twin-stepped con la sua prua sottile dona grande semplicità di guida e versatilità, ed essendo così leggero e stretto, non è una sorpresa che Saxdor affermi statistiche di efficienza così brillanti.


Come primo passo verso l’acquisto di una barca a motore, non si potrebbe chiedere di meglio di un motoscafo come il Saxdor 200 Sport.


Visita il sito MedPowerBoats, e dai vita alla tua barca Saxdor preferita con il configuratore online.




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti